INTERVENGONO L’AMMIRAGLIO MASCIA E IL CAPITANO DURANTE (CAPITANERIA DI TARANTO) PER ILLUSTRARE LE OPPORTUNITA’ DI LAVORO E CARRIERA DEGLI ALLIEVI ISCRITTI AL CORSO DI STUDI IN TRASPORTI E LOGISTICA
Sabato 28 gennaio, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Enrico Fermi di Policoro, è in programma il secondo Open Day di gennaio. Nell’ambito dell’iniziativa ci sarà un incontro di particolare interesse. E’ previsto, infatti, l’intervento di due importanti autorità militari: l’Ammiraglio Ispettore Enrico Mascia e il Capitano di Vascello Claudio Secondo Durante, della Capitaneria del Porto di Taranto. 

Le due autorità, introdotte dal Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino, parleranno dei possibili sbocchi lavorativi per gli allievi iscritti al corso di studi in Trasporti e Logistica, cosiddetto “Nautico”. Le famiglie e gli allievi di terza media, nell’arco del pomeriggio, potranno inoltre visitare la scuola e prendere parte a laboratori illustrativi relativi a tutti gli indirizzi di studi dell’Istituto: Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate, Liceo Linguistico, Istituto Tecnico Trasporti e Logistica. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA GIOVANNA TARANTINO

Annunci