AI PRESIDI DELLE SCUOLE DI GINOSA 

ALLE ASSOCIAZIONI DI GINOSA

 

 

 

Oggetto: Partecipazione Carnevale Marinese

 

Quest’anno si festeggia la 35^ edizione del Carnevale Marinese. Sfilate di carri allegorici e maschere dai vivaci colori contraddistinguono questo grande evento che allieta la nostra comunità dagli anni ’60.
Mi rivolgo a tutti i cittadini affinché, nell’interesse comune di festeggiare il Carnevale con leggerezza ed allegria, in questa tappa goliardica del calendario, lascino da parte divisioni e contrasti, colori, simpatie ed appartenenze politiche, poiché questa è una festa che non appartiene a nessuna fazione, è una festa di tutti. Negli anni si è consolidata nel folclore marinese questa antica tradizione, tanto da divenirne identificativa, Ginosa e Marina di Ginosa, due realtà unite ma diverse, in questa occasione si aggregano per festeggiare assieme: mi auguro una partecipazione unita e spensierata, per questo invito scuole, associazioni, commercianti, a promuoverla assieme a noi.
A Marina di Ginosa questa grande festa di musiche e colori è organizzata dalla Pro Loco “L. Strada”. Per le scuole il tema quest’anno è “Super Eroi”. Per i bambini è un momento magico, loro hanno diritto di sognare. Anche gli adulti hanno il diritto di farlo assieme a loro, e il mio auspicio è che ogni cittadino possa vivere questi giorni con gioia e gaudio. I bambini vedono negli adulti i propri “Super Eroi”, abbiamo il dovere di dar loro il buon esempio.

 

L’Amministrazione Comunale è entusiasta di patrocinare tale evento di così antica tradizione, con l’implicito impegno di dargli continuità negli anni a venire, ed è perciò lieta con questa lettera di invitarVi nei giorni 26 c.m. dalle ore 17.00 presso il “Blue Moon”, ed il 28 dalle 16.30 con partenza dalla “Sala Giochi Las Vegas” per le sfilate dei carri allegorici. Nella giornata conclusiva è previsto l’arrivo alle ore 20.00 presso il Piazzale della Stazione, dove verrà allestito l’Albero della cuccagna con la classica pentolaccia.
Con l’augurio di una Vostra nutrita partecipazione, ringrazio e saluto cordialmente. 

 

 

IL SINDACO

(Vito Parisi)

 

Annunci