petrolio

La union camere Calabria , in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione a Oil & Gas Business Meetings at OMC 2017

http://www.uc-cal.camcom.gov.it/P42A1005C167S166/Oil—Gas-Business-Meetings-at-OMC-2017–Ravenna–29-30-marzo.htm

Si tratta del 13th Offshore Mediterranean Conference & Exhibition, evento ormai riconosciuto a livello internazionale come il principale momento d’incontro per il settore Oil & Gas, l’Industria Offshore e tecnologie e servizi correlati.

Ci chiediamo se la Calabria con l’union camere non aveva di meglio che promuovere le trivellazioni (Off Shore) petrolifere in mare negli eventi internazionali?

I dirigenti di union camere spieghino ai calabresi e ai comuni contrari alle trivellazioni in mare come mai si è scelti di partecipare a un evento contrario alle vocazioni territoriali dell’intera Calabria. Poiché anche il presidente Oliverio si è dichiarato contro, anche se aspettiamo sempre da quest’ultimo di verificare gli atti prodotti contro i permessi di ricerca della Schlumberger D3 , dell’Enel L  D79 (ora Aleanna) e della Global Med (D85 e D86).

Di certo turismo, pesca e agroalimentare di cui si vanta la Calabria in tutto il mondo non ne avrà un bel ritorno d’immagine proprio quando ci si appresta a far ripartire la stagione turistica calabrese.

noscorietrisaia

Annunci