Stamattina, alle ore 11.00, nel piazzale della scuola, è stato tagliato il nastro per l’inaugurazione del plesso intitolato a Donald Winnicott, un pediatra e psicanalista inglese che ha dedicato la sua vita all’infanzia.

Erano presenti autorità civili , militari e religiose, ma soprattutto genitori e docenti, felici di poter accogliere tanti bambini in una scuola all’avanguardia. Una scuola dell’infanzia in cui all’interno è presente un giardino fiorito illuminato da un “pozzo luce”, piste interne per disabili, antisismica, aula psicomotricità, insomma, una scuola davvero a misura di bambino.

Hanno presentato questa bellezza scolastica la D.S., Maria Carmela Stigliano, il sindaco, Rocco Leone, il direttore dei lavori, Ferraiuolo, il presidente d’istituto, Francesco Calderaro.

Mentre, Don Antonio Mauri ha benedetto la struttura scolastica coadiuvato da Don Salvatore e da Don Nicola.

Non sono mancati i ringraziamenti alla “Cascina” per il catering e al Vivaio “La Malfa” per aver abbellito di piante e di fiori i giardini del plesso.

Da evidenziare la presenza di tutti i dirigenti scolastici di Policoro, i quali hanno voluto essere presenti per onorare questa bella giornata a favore di un’inaugurazione di una scuola, perché questo possa essere solo l’inizio di tante nuove e belle strutture scolastiche nella città ionica.

 

Policoro, 04/03/2017 IC2 “ G. Paolo II” – Policoro

                                                                        UFFICIO STAMPA

Annunci