Skip to content
Annunci

La festa del mare

Le feste del mare hanno da sempre un rapporto con la sosta annuale della pesca, finalizzata a tutelare il ripopolamento della fauna marina.

IL CIRCOLO VELICO E IL LIDO LA DUNA IN OCCSIONE DELLA FESTA DEL MARE L’11/04/2018 APRONO LE LORO PORTE ALLA SCOPERTA DEL MONDO MARINO METTENDO A DISPOSIZIONE LE CONOSCENZE E LE COMPETENZE DEL LORO STAFF.

La mattinata avrà inizio con la presentazione e i saluti delle autorità per poi proseguire con attività marine e interessantissimi interventi sul mondo marino e in particolare sul nostro amato mar Ionio. Andremo alla scoperta delle meravigliose creature che popolano il nostro bacino, lo status di conservazione e la loro valenza ecologica seguito da un escursione guidata in motobarca. A guidare la giornata ci saranno gli interventi delle varie figure tecniche che lavorano all’interno del Circolo Velico.

La giornata del 11 aprile è dedicata alla festa del mare, in tutte le scuole con “lo scopo di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico”. Il Circolo Velico, stretto collaboratore dell’istruzione, non ha esitato a cogliere subito questa iniziativa mettendosi a sua completa disposizione nella realizzazione di questa importante giornata anche a Policoro. Il circolo velico, inoltre, sarà presente anche a Sibari alla casa della vela per una giornata gemellare a quella che si svolgerà all’interno del Circolo Velico.

CIRCOLO VELICO LUCANO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: