Skip to content
Annunci

PROGRAMMA “COPIA E INCOLLA”, MARIA ROSARIA BORRACCI “SMASCHERA” LA LISTA “PALAGIANELLO RICOMINCIAMO”

Una celebre frase di Oriana Fallaci leggermente modificata, scorpacciate di paragrafi identici a quelli di vecchi programmi elettorali di coalizioni di Bernalda e Metaponto, Polignano e Locorotondo; poi ancora, vecchie dichiarazioni di altri politici adattate per l’occasione e pezzi copiati da “Piil Cultura Puglia”, “Bollenti Spiriti” e relazioni della Protezione civile.

Il programma elettorale della lista “Palagianello Ricominciamo” del candidato sindaco Marco Natale, sabato sera è stato messo sotto la lente d’ingrandimento, durante il comizio della lista “Palagianello per la Libertà” del candidato sindaco Maria Rosaria Borracci.

 

Sul maxi-schermo allestito alla destra del palco, il candidato sindaco Maria Rosaria Borracci ha proiettato pezzi di programma di “Palagianello Ricominciamo” confrontandoli con quelli presentati da altre liste qualche anno fa, “smascherando” sotto gli occhi attenti dei presenti, il suo competitor Marco Natale, reo di un grossolano copia e incolla.

«Sicuramente tutte “coincidenze” – ha commentato ironicamente il candidato sindaco Maria Rosaria Borracci – ma ci viene da ridere se pensiamo alle tante professionalità (le migliori a detta loro) che hanno lavorato per preparare quel programma e che pericolosamente oggi vogliono governare Palagianello.

 

Pagina dopo pagina, coincidenza dopo coincidenza – ha proseguito il vicesindaco uscente di Palagianello – il programma “copia e incolla” del candidato Natale oggi entra nelle case di tutti i palagianellesi come la più grande presa per i fondelli degli ultimi vent’anni.

 

Chi spaccia per proprie le parole e le idee di altri – ha concluso il candidato sindaco di “Palagianello per la Libertà” – non può permettersi di ambire al governo di Palagianello».

 

E intanto, sul web spopolano parodie e contenuti ironici circa le famigerate “coincidenze” del programma di Marco Natale: post, album fotografici, vecchie locandine cinematografiche, fotomontaggi e videoclip inchiodano i responsabili del “copia e incolla”. Il tutto ad una settimana esatta dalla chiamata alle urne.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: