Vai al contenuto
Annunci

“SEA&ART”, un evento ideato e promosso da Rofimi Group

Nell’incantevole cornice della Basilicata si svolgerà “SEA&ART”, un evento ideato e promosso da Rofimi Group. Protagonisti saranno i bambini che si cimenteranno in diverse discipline artistiche e che daranno prova del loro talento.

Dall’1 all’8 luglio 2018, l’Hotel Giardini d’Oriente di Nova Siri sarà lieto di ospitare ragazzi e ragazze dai 5 e ai 14 anni per un evento all’insegna del talento: “SEA&ART”.
Si tratta di un’occasione unica per questi giovanissimi artisti di esibirsi davanti ad una giuria di esperti, ma anche di acquisire nuove abilità nel canto, nella danza e in molto altro ancora.

Per una settimana, infatti, i partecipanti, guidati da professionisti provenienti da tutto il mondo, creeranno i loro numeri per una esibizione finale. Le performance saranno ideate e costruite sotto suggerimenti dei maestri che, insieme ai ragazzi, le renderanno ancora più scenografiche.

Allo spettacolo conclusivo prenderanno parte anche le scuole di danza del territorio, che delizieranno il pubblico con il loro saggio di fine anno, e l’associazione “Genitori H24” con lo scopo di sensibilizzare i bambini sui temi dell’integrazione.

Infine, i genitori, che accompagneranno i propri figli in questa avventura, avranno la possibilità di trascorrere un soggiorno in totale relax sulle spiagge del Mar Ionio: circondati da un’atmosfera suggestiva potranno partecipare a svariate attività, tra cui escursioni e masterclass, a loro dedicate, realizzate dall’Associazione “I colori dell’anima”.

“SEA&ART” è un evento realizzato da Rofimi Group. L’idea è frutto del desiderio, da parte del brand, di dare spazio ai bambini e alle bambine più talentuosi offrendo loro l’occasione di esprimere le proprie abilità artistiche e allo stesso tempo di scoprire una terra bellissima e ricca di storia come la Basilicata.

Il divertimento è assicurato!

Per info e contatti: Rofimi Press Office

PROGRAMMA

Giovedì 5 luglio

I partecipanti saranno protagonisti delle tradizioni artigianali e gastronomiche della Lucania ripercorrendo la storia della regione. In una cornice di festa, i ragazzi vivranno dapprima l’emozione della produzione della pasta fatta in casa, che loro stessi prepareranno con la magistrale e sapiente maestria delle “Nonne Chef”. L’emozione proseguirà grazie al laboratorio di Mosaico, curato dall’associazione culturale “I Colori dell’anima”, dove saranno realizzate riproduzioni dei bellissimi mosaici pavimentali appartenenti all’antica città greca di Heraclea e alle terme romane di Cugno dei Vagni a Nova Siri. A seguire, i giovanissimi si immergeranno nell’antica arte della decorazione della terracotta in collaborazione con l’associazione “l’Istrice”: impareranno alcuni dei segreti e delle tecniche per realizzare manufatti unici.

Sabato 7 luglio

La conclusione di questa esperienza è sempre più vicina: i ragazzi dovranno mostrare quanto appreso durante la settimana presentando la loro esibizione. Dopo una lunga giornata di prove e preparativi, alle 19.00 comincerà lo spettacolo.

Alla cerimonia di chiusura del Festival presenzierà anche il sindaco di Nova Siri, Eugenio Lucio Stigliano, le televisioni e le testate giornalistiche locali.

Annunci

1 commento »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: