Musica classica e risate con Igudesman & Joo

Per la nuova stagione dell’ICO Magna Grecia arriva il duo 

da milioni di spettatori YouTube

Musica e risate per l’anticipazione della settimana della nuova stagione dell’Orchestra ICO Magna Grecia: Igudesman & Joo. 

Milioni di spettatori di YouTube per i musicisti Aleksey Igudesman e Hyung-ki Joo che hanno conquistato il mondo con i loro spettacoli teatrali unici ed esilaranti. 

La musica classica arriva a tutti con l’ironia del duo musicale formato dal violinista russo Aleksej Igudesman e dal pianista anglo-coreano Richard Hyung-ki Joo. 

Combinando la commedia con la musica si sono esibiti sui più grandi palcoscenici del mondo e con le più importanti orchestre come la New York Philharmonic e la Chicago Symphony Orchestra.

Molto amati anche dai più giovani, Aleksey e Hyung-ki si sono conosciuti all’età di dodici anni e hanno iniziato a creare i loro spettacoli innovativi. Da allora, molti musicisti hanno chiesto al duo di includerli nelle loro scenette di caos musicale, come Emanuel Axe, Joshua Bell, Janine Jansen, Gidon Kremer, Mischa Maisky, Viktoria Mullova, Julian Rachlin e Yuja Wang . Hanno anche collaborato con attori come John Malkovich per il loro album CD You Just Have to Laugh e un progetto chiamato The Music Critice l’ex James Bond, il defunto sir Roger Moore, che ha collaborato con il duo in diverse occasioni in aiuto all’UNICEF.

 

Singolarmente, Aleksey Igudesman ha lavorato con il compositore hollywoodiano premiato con l’Oscar Hans Zimmer, e Hyung-ki Joo è stato scelto dal Billy Joel del Rock and Roll Hall of Fame per organizzare e registrare le composizioni per pianoforte solista di Joel su un CD.

IGUDESMAN & JOO, oltre alle proprie produzioni, sono apparsi in diversi film tra cui il mockumentary, Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sulla musica classica, Pianomania e il pluripremiato Noseland .

BIG Nightmare Music è lo spettacolo che sarà portato in scena con la loro follia musicale su scala sinfonica accompagnata dall’Orchestra ICO Magna Grecia. Quando IGUDESMAN e JOO si esibiscono con un’orchestra sinfonica, gli incubi musicali assumono proporzioni epiche! Si potranno ascoltare Mozart di Bond , Alla Molto Turca e pulizia vs. riverdance amplificati per orchestra. Oltre agli adattamenti di brani tratti dal loro duo-show, “BIG Nightmare Music” vanta numerosi e strabilianti sketch su misura per un’orchestra sinfonica, che coinvolgono tutti, dal primo violinista all’ultimo percussionista.

I musicisti si esibiranno anche come solisti.

Lo spettacolo comprende musiche di Mozart, Rachmaninov, Bach, Vivaldi, Strauss, Beethoven, Igudesman, Joo.

“Seguiteci attraverso l’abbonamento – ha ricordato il direttore artistico dell’ICO Magna Grecia Piero Romano – per vivere con noi serate indimenticabili e contribuire a rafforzare l’istituzione Magna Grecia e la vostra città”. Dopo aver annunciato la violinista Anna Tifu, il pianista Michel Camilo, Vincent Bohanan & The Sound of Victory Gospel è il duo Igudesman & Joo la nuova anticipazione. La prossima settimana sarà svelato un nuovo artista e uno stile diverso, per una stagione che porterà dal classico al pop e al folk fino ad arrivare al teatro e alla cinematografia. 

Per informazioni:

 – a Taranto presso Orchestra della Magna Grecia, in via Tirrenia n.4 (099.7304422 – 392 919 9935).

a Matera presso Orchestra della Magna Grecia, in via De Viti De Marco 13 (tel. 0835 1973420 / 392 9199743) e Cartolibreria Montemurro, via delle Beccherie 69 (tel. 0835 333411).

www.orchestramagnagrecia.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...