Cibo per la Mente

Domani 28 Agosto alle ore 21.00 nella suggestiva cornice delle Tavole Palatine va in scena l’ultimo atto della rassegna Cibo per la Mente. promossa dal Polo Museale della Basilicata.

La serata di chiusura, organizzata in collaborazione con il Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi [Pz], offrirà l’occasione per godere del fascino delle Tavole Palatine, con i resti monumentali del tempio extraurbano dedicato a Hera, e fare una visita guidata in notturna.

Alcuni telescopi permetteranno di guardare da una prospettiva privilegiata le stelle, che prenderanno vita nei racconti dei miti e delle storie ad opera di archeologi ed esperti astronomi.

Si invitano i partecipanti a portare plaid e materassini da disporre nei prati che circondano l’affascinante luogo, per godere appieno e comodamente della visione del cielo.

Anche questa volta ad accompagnare la serata ci saranno alcune eccellenze enogastronomiche locali che completeranno il momento di condivisione legata ai concetti di cultura, territorio e cibo.

L’appuntamento è per Martedì 28 Agosto, ore 21.00 Sotto il cielo delle tavole Palatine.

Ingresso libero.

Vi aspettiamo!

Annunci