Vai al contenuto
Annunci

MARTEDI’ 11 SETTEMBRE PRESENTAZIONE LIBRO “SANTA” DI ALESSANDRA MACCHITELLA

Sarà presentato martedì 11 settembre presso il Salone degli Specchi (piazza Municipio 6) del Comune di Taranto il primo romanzo di Alessandra Macchitella dal titolo “Santa” (Les Flaneurs Edizioni). A dialogare con l’autrice sarà il giornalista Leo Spalluto. L’evento è a ingresso libero e avrà inizio alle 17.00.

Santa e Luana sono due gemelle, l’una l’alter ego dell’altra. La prima è una ragazza scaltra, con un corpo da fata, desiderosa di successo; l’altra è una giovane volenterosa, dimessa, disillusa, che prova con fatica a farsi strada nel difficile mondo del giornalismo. A intrecciare le vite delle due donne arriva Paolo, riparatore di oggetti malandati, e di persone. Allora si scopre che niente era come immaginato e che Santa-Luana si portano dentro un grande segreto.

Alessandra Macchitella giornalista pubblicista, vincitrice del premio giornalistico Tommaso Francavilla (2017). Ha pubblicato poesie e racconti per antologie a cura di Edit@ (2015, 2017 e 2018). Autrice del saggio Donne tra le righe. Lettere da una Taranto ottocentesca (Scorpione Editrice, anno 2014) e del saggio Sesso e corpo. La colpa di essere donna, per la “Rivista di Scienze Sociali”, quadrimestrale a carattere scientifico (2013). Autrice di “Inchiostro di Puglia” con il racconto Il quaderno di Florinda (Caracò Editore, 2015). Il suo blog: http://www.chegenerediblog.wordpress.com.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: