FCI Basilicata: Alessandro Verre ritorna a vincere nel ciclocross

Il Trofeo Città di Posta, nel Lazio, ha portato alla ribalta Alessandro Verre e la Cps Professional Team Basilicata nel ciclocross.

Sotto l’occhio attento del commissario tecnico della nazionale italiana del cross Fausto Scotti e del collaboratore tecnico Luigi Bielli, il ragazzo lucano, classe 2001, si è imposto nella gara juniores davanti a Raul Baldestein e Philippe Mancinelli. Un ritorno alla vittoria che mette alle spalle l’inattività nelle gare su strada dopo l’incidente di metà agosto in Toscana che lo ha tenuto lontano dalle corse per tanto tempo. Per Verre (campione italiano ciclocross e mountain bike cross country nel 2017 tra gli allievi secondo anno) il 2018 è iniziato con la nuova squadra della Cps Professional Team Basilicata collezionando 2 vittorie su strada e una convocazione in maglia azzurra in Germania alla LVM Saarland, prova di UCI Coppa delle Nazioni.

Un risultato molto bello che ci rende orgogliosi del grande talento di Alessandro in questa disciplina – spiega Carmine Acquasanta, delegato regionale FCI Basilicata – oltre a ripagarlo dei sacrifici e a ritrovarlo di nuovo competitivo e vincente dopo lo stop per la caduta. Verre sarà il faro del ciclocross e sono sicuro che grazie a lui possiamo ritagliarci tante belle soddisfazioni in una categoria internazionale come quella juniores dove ha subito mostrato il suo grande valore tecnico su strada con le due corse vinte in Toscana tra aprile e maggio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...