Domenica 18 novembre, un appuntamento importante vedrà coinvolti quattro atleti di questo versante della Terra delle gravine. Il prossimo fine settimana, infatti, ad Ostia, presso il Centro Olimpico “Matteo Pellicone”, si svolgerà la Coppa Italia Under 21 e Master di karate.

Ben 456 saranno gli atleti impegnati al PalaPellicone e tra i 108 master divisi tra kata e le varie categorie di peso ben 4 nostri conterranei: Giuseppe Salluce, 75 kg, master d; Leonardo Pirrazzo, 84 kg, master e; Vito Basto, 84 kg, master c; Francesco Salluce, 75 kg, master b.

Quest’anno la competizione vedrà alcune sperimentazioni, quali l’arbitraggio e 3 componenti (e non 5) mentre, per quanto riguarda gli Under 21, parteciperanno in qualità di osservatori i componenti della Direzione Tecnica Nazionale. Questo in vista degli europei di febbraio 2019 in Danimarca. In relazione a ciò, la prevista partecipazione di un atleta locale per la classe Under 21 è saltata per infortunio.

I quattro atleti, espressioni dei centri di Karate Pirrazzo e Kinesia, partecipando alla Coppia Italia, porteranno non solo i loro talenti e il loro valore, improntato sul doppio binario del lavoro e della disciplina (principi che compongono l’ossatura delle due associazioni sportive) ma anche il nome delle due comunità nelle quali operano attivamente: Ginosa e Laterza.

Annunci